Benvenuti nel nostro store!
Categorie

Pallino Coding , Avvicina i bambini al “pensiero computazionale” - Quercetti 1021

CODICE PRODOTTO: X10442
EAN: 8007905010211
CODICE MEPA: GIOX10442
+3 anni
carta del docente

Esplora il mondo dei mosaici in modo innovativo con il “Pallino Coding Quercetti 1021”. Questo classico gioco di palline colorate si trasforma in un’entusiasmante opportunità di apprendimento, introducendo i bambini al pensiero computazionale e al coding senza l’uso di dispositivi elettronici. Scopri come questo gioco stimola il ragionamento, la logica e la creatività dei più piccoli.

Caratteristiche Principali:


  • Gioco dei mosaici rivisitato per insegnare il pensiero computazionale e il coding unplugged.

  • Capacità di scomporre problemi complessi e imparare i principi di programmazione.

  • Modalità di gioco con schede illustrate e algoritmi per stimolare la logica.

  • Promuove il pensiero critico, la risoluzione dei problemi e la creatività.

Modalità di Gioco:


  1. Composizione dei mosaici seguendo i disegni delle schede illustrate.

  2. Creazione di mosaici seguendo gli algoritmi delle schede “coding”.

Contenuto del Pacchetto:


  • Tabellone cm 36x42 per la composizione dei mosaici.

  • 8 schede attività bifacciali con disegni e algoritmi.

Benefici Educativi:


  • Sviluppa il pensiero critico e la capacità di risolvere problemi.

  • Introduce i principi fondamentali della programmazione.

  • Favorisce il ragionamento logico e la creatività.

  • Insegna il concetto di scomposizione per semplificare compiti complessi.

Questo articolo si trova a pag. 694 del nostro catalogo nido e prima infanzia
Questo articolo si trova a pag. 171 del nostro catalogo primaria e secondaria

disponibile
Spedizione in 24h*
29,90
Spedizione gratuita
Garanzia e reso facili
Spedizione in 24h*
Assistenza dal lunedì al venerdì
Pagamenti sicuri
Gruppo Giodicart srl S. P. 130 Trani-Andria km 0,900 (16 bis uscita Trani Nord) 76125 TRANI (BT) P. IVA IT04715400729 - REA BA-330745 - Cap. Soc. Euro 3.000.000 i.v.